Si è svolta nella serata di ieri la cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio Comunale di Villaspeciosa.

Scenario della prima seduta è stato il centro culturale del Parco di San Platano.

Dopo il giuramento del neosindaco, Gianluca Melis, è stata nominata la giunta, insieme ai consiglieri di maggioranza e opposizione.

Il vicesindaco è il primo cittadino uscente, Elio Mameli, al quale sono state affidate anche le deleghe a Lavori pubblici, Bilancio, Servizi sociali, rapporti con la Città metropolitana e l'Unione dei Comuni e Feste padronali.

Claudia Sedda è invece la nuova assessora alla Cultura e spettacoli. Commercio, Artigianato e Programmazione eventi sono affidati a Gilberto Firinu, mentre Comunicazione, Informatizzazione e Digitalizzazione ad Andrea Gallus.

Agli altri consiglieri di maggioranza sono state invece riservate delle deleghe: lo Sport e le Associazioni a Giorgio Floris, Politiche abitative e Giovani a Simone Cabula, Famiglia, Emigrazione e Consulte a Maria Cristina Foddis, Agricoltura, Allevamento e Ambiente a Matteo Sanna, nominato anche capogruppo.

I consiglieri di minoranza sono la capogruppo, Alice Aroni, Marco Podda (noto Vinicio), Maurizio Vincis e Massimo Mameli.
© Riproduzione riservata