Politica

Unidos, Pili sulla nomina di Savona: "Un'opportunità per la Sardegna"

Mercoledì 06 Giugno alle 20:12


"La nomina del professor Paolo Savona come ministro del governo appena insediatosi costituisce una straordinaria opportunità per la coesione e il riequilibrio insulare della Sardegna".

Lo ha detto il leader di Unidos, Mauro Pili, che questo pomeriggio ha avuto un colloquio con il neo ministro degli Affari europei.

"L'esperienza e l'autorevolezza del professor Savona - prosegue - costituiscono un pilastro per il riconoscimento in Europa e non solo dei diritti sacrosanti delle regioni insulari. La fermezza delle posizioni del ministro costituiscono l'argine più autorevole alle discriminazioni che ancor oggi la Sardegna e i sardi subiscono".

"Sono certo che Paolo Savona metterà presto nell'agenda del governo la questione della rinascita economica e sociale della Sardegna. Ripongo sul professor Savona speranze e fiducia perché proprio a lui nel 2002 affidai da Presidente della Regione l'incarico di redigere con una equipe internazionale di economisti il piano strategico per lo sviluppo della Sardegna".

"Da sardo a sardo - conclude - auguri al professor Savona".

(Unioneonline/D)

 
Paolo Savona: chi è l'economista "pomo della discordia"

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook