Programmi definiti delle tre liste che il 10 giugno cercheranno di conquistare il Comune di Maracalagonis.

Tre i candidati sindaci: Mario Fadda, Gregorio Contini, Elisabetta Melis Fra i programmi della lista di Gregorio Contini, figurano il rilancio dell'edilizia con l'approvazione del Piano urbanistico, l'attuazione dei piani di lottizzazione, interventi sul litorale, soprattutto a Torre delle stelle, venendo incontro ai residenti e ai turisti, interventi sull'agricoltura e sulle attività produttive.

La lista di Mario Fadda, punta sul rilancio dell'agricoltura, sulla trasformazione dei prodotti della terra, sul turismo con l'adeguamento dei servizi, sulle politiche di marketing, sul rilancio dell'occupazione giovanile attraverso attività formative e imprenditoriali.

E poi sulla valorizzazione dei siti archeologici e sull'apertura e del museo agricolo.

La lista capeggiata da Elisabetta Melis propone l'adeguamento del Piano urbanistico, la riqualificazione del polo sportivo, la promozione della conoscenza del territorio, la promozione del mercato a chilometro zero, in concomitanza col mercatino del lunedì, delle colture biologiche, la promozione delle consulenze per le attività produttive e commerciali.

La campagna va avanti con la ricerca porta a porta del voto. Mario Fadda è il sindaco uscente, Gregorio Contini ed Elisabetta Melis sono stati ugualmente già in Consiglio comunale in precedenti legislature.

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata