"Più del 94% degli iscritti del Movimento 5 Stelle hanno detto sì al contratto per il governo del cambiamento".

Così Luigi Di Maio, annunciando il risultato delle votazioni effettuate online dai sostenitori pentastellati, chiamati a giudicare il lavoro del gruppo di lavoro che ha elaborato i punti di accordo con la Lega di Matteo Salvini per un governo giallo-verde.

"C'è stata una grande partecipazione durante tutta la giornata - ha spiegato il capo politico del M5S - e come certificato dal notaio, che ha garantito la regolarità del voto, hanno partecipato alla votazione su Rousseau 44.796 persone che ringraziamo una ad una".

Poi il risultato: "42.274 hanno votato sì e 2.522 no".

"Adesso - conclude Di Maio - mancano solo le firme e poi sarà il governo del cambiamento, perché ora c'è nero su bianco quello che abbiamo detto in campagna elettorale. Ci sarà un reddito di cittadinanza contro la povertà e la disoccupazione. Con la pensione di cittadinanza gli anziani avranno una pensione dignitosa".

"È il momento del coraggio. Andiamo avanti insieme per l'Italia", ha concluso Di Maio, perché "quello che sta per nascere con la Lega è un governo forse inaspettato, ma di certo votato e che non si fonda sui cambi di casacca".

(Unioneonline/l.f.)

LE TRATTATIVE E IL CONTRATTO:

© Riproduzione riservata