Politica » Sofia

Sofia, Berlusconi al vertice del Ppe: "L'Europa è preoccupata per l'Italia"

Mercoledì 16 Maggio alle 20:37


"In Europa c'è una grande preoccupazione" per le conseguenze economiche di un eventuale governo guidato da Lega e Movimento 5 Stelle "ma non c'è nessun complotto".

Queste le parole di Silvio Berlusconi, al termine del vertice del Partito popolare europeo in programma oggi a Sofia.

Per il leader di Forza Italia si tratta della prima uscita pubblica dopo la "riabilitazione" disposta sabato dal tribunale di sorveglianza di Milano, che lo ha reso nuovamente candidabile.

Una volta concluso il summit, l'ex premier ha negato che l'Europa stia congiurando contro il nostro Paese, in particolare in questo momento di trattative che coinvolgono il Carroccio e il M5S: "È il contrario del complotto, l'Europa sta cercando di darci una mano, c'è la voglia di aiutare l'Italia a uscire dalla situazione in cui siamo", ha spiegato.

I leader di partito alla riunione del Ppe
I leader di partito alla riunione del Ppe

I leader del Ppe, ha aggiunto l'ex cavaliere, "sanno del mio 'passo di lato' e del fatto che ho ritenuto, soprattutto per evitare le elezioni, di consentire che la Lega tentasse un accordo con i Cinque stelle''.

Berlusconi ha però confermato che "c'è moltissima preoccupazione in tutta Europa. E anche io sono molto preoccupato per quello che può succedere alle aziende e ai risparmiatori".

(Unioneonline/F)

 
Berlusconi riabilitato, esultano i fedelissimi: "Fine di un calvario"

 
Lega-M5S: c'è il contratto, manca il nome del premier

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

8 commenti

  • Steinbrueck 17/05/2018 13:34:14

    "L'Europa è preoccupata per l'Italia" ..se lo dice lui,con i suoi 80 anni dubito che non abbia capito bene la preoccupazione dell'Europa
  • Lando65 17/05/2018 12:22:03

    Burlesconi non si rende ancora conto che la preoccupazione maggiore per l'Italia è lui che continua a inseguire il potere a discapito dei cittadini.Le sue strategie di depistaggio non funzionano più..vada al parco a dar da mangiare ai piccioni così farà un opera di bene finalmente.
  • sadam 17/05/2018 09:56:10

    Guardate la foto dove è posizionato il nano!!
  • sadam 17/05/2018 09:55:10

    Il giudice che lo ha purificato dovrà vivere nel rimorso per il male che potrà fare ai cittadini, una vergogna, i delinquenti sono tutelati, gli onesti condannati, questa è oggi l'Italia, leggi fatte dai politici per salvare il proprio deretano!
  • falco459 17/05/2018 00:43:41

    Questa foto ritrae due manine tirate su , sembrerebbero tendenti ad arrivare ad una angolazione di 135° ma si guardano bene dall'esagerare , anche se una sentenza della Corte di cassazione del febbraio 2018 ha sancito che il saluto romano non costituisce reato se compiuto come «atto commemorativo».
  • falco459 17/05/2018 00:10:50

    L'Italia è una nazione in grande difficoltà economica , ora bisogna stare a vedere da chi cercheranno ancora di prendere quei miliardi di Euro. Speriamo che applichino un po' di quella equità che serve.
  • user234904 16/05/2018 22:48:50

    L'Europa ha paura, di te. Sei un vecchio di 82 anni e non sei padrone delle tue uscite in Europa. Caro silvio sei un 82 enne, goditi la pensione e non farci più del male
  • shellerau 16/05/2018 22:05:27

    Esiste ancora qualcuno a cui interessano le "idee" di questo ex incandidabile?