Che i partiti avessero puntato su di lui era noto da giorni. Ma ora è ufficiale: sarà Antonio Scano il candidato a sindaco del centrodestra in vista delle elezioni comunali di Assemini.

Guiderà la coalizione "Andare Oltre" composta da Forza Italia, Riformatori sardi, Fratelli d'Italia, Partito dei Sardi, Partito Sardo d'Azione-Lega e Proposta Civica, di cui è leader.

48 anni, laureato in Economia, libero professionista, imprenditore e consigliere comunale, Scano ha ufficializzato la scesa in campo con un comunicato stampa: "Esprimo i più sinceri ringraziamenti alle forze politiche per la fiducia, la compattezza, l'entusiasmo, lo spirito propositivo e la capacità di fare sintesi attorno ad un progetto per costruire una città più bella e più ricca".

Il neo candidato alla carica di primo cittadino aggiunge: "Sono onorato di rappresentare una proposta politica in grado di garantire il miglioramento della vivibilità e della sicurezza, dei servizi e della formazione. Dobbiamo puntare alla riduzione dei tributi, al consolidamento delle imprese esistenti e allo sviluppo di nuove prospettive occupazionali sfruttando le potenzialità di ogni settore per creare benessere diffuso. Mi fa piacere rilevare che in questi giorni altre forze politiche alternative abbiano fatto proprie alcune nostre proposte anticipate nelle scorse settimane".
© Riproduzione riservata