Si è concluso il vertice del centrodestra in programma oggi pomeriggio a Palazzo Grazioli per discutere della "partita" delle presidenze di Camera e Senato, tra i nodi spinosi dell'avvio della legislatura

All'incontro hanno partecipato il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi e Niccolò Ghedini, il segretario della Lega Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti e gli esponenti di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni e Ignazio La Russa.

Al termine dell'appuntamento è stata diffusa una nota congiunta: "Il centrodestra propone ai capigruppo parlamentari un comune percorso istituzionale che consenta alla coalizione vincente (il centrodestra) di esprimere il presidente del Senato e al primo gruppo parlamentare M5S il presidente della Camera".

Attraverso il documento inoltre gli esponenti del centro-destra invitano le altre forze politiche a "un incontro congiunto domani" per "concordare i nomi" da proporre per le poltrone di presidente.

Prima dell'incontro a tre, l'ex cavaliere ha riunito lo stato maggiore di Forza Italia, da cui è emerso che il nome di punta proposto dal partito sarebbe quello di Paolo Romani, capogruppo uscente di Forza Italia al Senato.

Su Romani era stato posto il veto del Movimento perché il politico è stato condannato per peculato anche se, ha precisato lui nei giorni scorsi, "la Cassazione ha chiesto alla Corte d'Appello di riconsiderare" la sentenza.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata