Una parodia della vita politica cittadina, prendendo in giro le istituzioni. Gli annunci provocatori fatti da una pagina Facebook goliardica sulle iniziative degli orti urbani e il progetto "adotta un'aiuola" previste nel programma 5 Stelle scatenano l'ira dell'amministrazione comunale.

"La pagina ha recentemente pubblicato notizie fraudolente e completamente fasulle, cioè delle bufale, in particolare sull'organizzazione di presunti eventi attribuiti al Comune - dichiara il sindaco Sean Wheeler - questo non solo ha creato un'aspettativa nei cittadini, ma anche dei veri e propri problemi alla macchina amministrativa".

Decine di richieste di utilizzo di suolo pubblico avrebbero ingolfato i centralini della Polizia Locale, "fatto che ha fatto perdere tempo prezioso ai dipendenti comunali", lamenta il sindaco.

"Ben vengano le critiche politiche, - prosegue il primo cittadino - purché espresse in termini educati, ma siamo davanti a una pratica buffonesca e inaccettabile che non siamo disposti a tollerare: la diffusione di notizie completamente bugiarde è inammissibile".

Per il sindaco "è ancora più inaccettabile perché la pagina, che all'occasione si professa anche una compagine politica, fa riferimento a dei concittadini precisi e che in più di un'occasione hanno pubblicato le loro fotografie".
© Riproduzione riservata