Non ci sarà il Mario Puddu bis nel Comune di Assemini. Il sindaco del Movimento 5 Stelle ha sciolto i dubbi e ha deciso di non candidarsi per il suo secondo mandato.

Una scelta annunciata con un post su Facebook, ieri a tarda sera, in cui si fa anche il nome della prossima candidata dei pentastellati, Sabrina Licheri: "È bellissimo rappresentare la comunità asseminese, ve lo dico per esperienza. Sono certo che Sabrina lo farà nel migliore dei modi", scrive il coordinatore della campagna elettorale M5S.

La rinuncia alle amministrative di primavera apre nuovi scenari soprattutto in vista delle elezioni regionali del 2019: Puddu è considerato il favorito per la candidatura dei Cinquestelle alla presidenza della Regione. Per la regola grillina che vieta di fare più di due mandati elettivi, se l'attuale sindaco venisse riconfermato non potrebbe correre per Villa Devoto.

La candidatura di Sabrina Licheri non è una sorpresa. Da tempo veniva indicata per la possibile eredità di Puddu, insieme alla vicesindaca Jessica Mostallino e all'assessore all'Urbanistica Gianluca Mandas. Quarantasei anni, sposata, un impiego nell'ambito della consulenza del lavoro, negli ultimi cinque anni ha ricoperto la carica di presidente del Consiglio.

"Sono molto felice, tutto è nato all'improvviso", commenta a caldo.

"Sono pronta per la nuova avventura e non vedo l'ora di iniziare. Ringrazio il gruppo per la fiducia dimostrata nei miei confronti: mi hanno sostenuto fin da subito".

IL POST DEL SINDACO:

© Riproduzione riservata