Silvio Berlusconi è pronto ad accogliere i fuoriusciti del Movimento 5 Stelle se nelle elezioni del 4 marzo il centrodestra dovesse vincere con il 40% senza avere tuttavia i numeri per governare.

"Sarei pronto ad accogliere il sostegno di deputati e senatori responsabili, non si dice mai di no a chi sottoscrive il nostro programma", ha dichiarato l'ex premier in un'intervista, specificando però - ne è "sicuro" - che il centrodestra vincerà da solo e avrà i numeri per governare sia alla Camera che al Senato.

"Accoglierei anche i candidati ex cinque stelle - ha aggiunto - tanto sono tutti presi a casaccio. Saremmo molto convenienti per loro, perché potrebbero incassare l'indennità parlamentare in tutta la loro integrità".

Immediata la replica di Di Maio in un video postato su Facebook: "Sono traditori del loro stesso mandato elettorale, prima dicono di voler istituire il vincolo di mandato per evitare i cambi di casacca e poi sono pronti a prendersi quelli che cambiano casacca. È un atteggiamento peggiore della camorra".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata