Il leader della Lega Matteo Salvini, invitato in tv nel programma "Domenica Live" alla corte di Barbara D'Urso, non ha perso l'occasione di affrontare uno dei suoi cavalli di battaglia in questa campagna elettorale.

E infatti in agenda, per questo passaggio su Canale 5, aveva il tema dei migranti che gli ha dato modo di parlare anche della Sardegna - dove è stato di recente per il suo tour elettorale - e attaccare l'assessore regionale alla Sanità, Luigi Arru, accusandolo di voler sostituire i sardi con i migranti che sbarcano sulle coste della Sardegna per ripopolare l'Isola.

Arru non ci sta e risponde a stretto giro di posta, affermando che "Salvini fa polemica rozza su dichiarazioni da me mai fatte,​ perché non facenti parte della mia cultura".

E poi puntualizza: "È evidente che è più facile fare politica suscitando e alimentando la paura verso lo straniero, verso il diverso​,​​ verso il meridionale, come spesso la Lega ha fatto in questi anni. Ci divide, fortunatamente, la cultura e il principio stesso di democrazia. Noi preferiamo fare ragionamenti più seri e responsabili sulle politiche a sostegno delle famiglie, dei giovani, dei più deboli e sull'integrazione".

(Unioneonline/m.c.)

© Riproduzione riservata