Politica » Cagliari

Zedda revoca la delega all'assessore del Psd'Az: "Imbarazzante l'alleanza con Salvini"

Martedì 23 Gennaio alle 21:57


Massimo Zedda e Gianni Chessa

Dopo l'accordo elettorale intervenuto fra il Partito Sardo d'Azione e la Lega, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda ha ritirato all'assessore Gianni Chessa la delega ai Lavori pubblici, trasferite temporaneamente a Luisa Anna Marras, assessore alla Viabilità.

"È chiaro che ci sono diverse motivazioni - sono state le parole di Zedda - tra le quali i motivi politici che stanno interessando l'evolversi della vita politica locale, regionale e nazionale. L'alleanza con un partito come quello di Salvini crea un imbarazzo molto forte che non poteva protrarsi oltre".

Il primo cittadino cagliaritano ha spiegato di aver atteso alcuni giorni per dare la comunicazione: "Ci ritroviamo di fronte a ricorrenze straordinarie per il nostro Paese, come il 1948, che hanno determinato l'affermarsi dello statuto sardo e della Costituzione che se oggi non vanno prese di petto rischiano di trascinare il nostro Paese in direzioni che non vogliamo. Su questo la maggioranza, se ancora c'è una maggioranza - ha concluso - ha deciso di revocare la delega all'assessore del Psd'Az".

(Unioneonline/s.s.)

LA DECISIONE:

 
il sindaco di cagliari massimo zedda
Alta tensione in Giunta a Cagliari dopo l'accordo Lega-Psd'Az: fuori l'assessore ai Lavori pubblici

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

13 commenti

  • William 24/01/2018 18:50:15

    Zedda ha fatto benissimo! Semplicemente vergognoso per tutto il popolo sardo, vedere un partito che deve difendere la nostra sardità, allearsi con chi ostenta posizioni completamente opposte ai nostri valori.
  • primoeffe 24/01/2018 16:25:06

    Qualcuno si stupisce? Il Partito sardo d'Azione da anni ha perso la sua identità politica e ondeggia, alleandosi di volta in volta con gli schieramenti che offrono più possibilità di poltrone a basso costo. Non importa se di destra, centro o sinistra (ammesso che quest'ultima esista ancora); l'importante è garantirsi carriere politiche a spese degli elettori sprovveduti. Alleanza nata male e finita peggio, ne tengano conto gli elettori PSdAz....
  • otrebor68 24/01/2018 14:15:14

    Mentalità e atteggiamenti da piazzale Loreto
  • ca-opinionis 24/01/2018 12:34:50

    Il declino politico di chi governa è arrivato anche qui, i consensi calano a picco e la nave quando affonda va lasciata.
  • sonchry 24/01/2018 12:04:57

    fatto bene...ci lamentiamo dei politici che cambiano casacca in corsa, esattamente come hanno fatto solinas e chessa (per sua ammissione più fedele ai dictat di partito che alle ideologie che questo dovrebbe avere) ed è giusto che ne paghino le conseguenze...
  • fabio72 24/01/2018 11:59:28

    Questo a dimostrare quanto il sindaco Zedda abbia creato una squadra di gente competente per mettersi a disposizione dei cagliaritani..... Vergogna
  • alexander5 24/01/2018 11:19:55

    ma non ho capito...prima Chessa era persona capace tanto da meritare l'incarico e di colpo é diventato scaricabile solo perché appoggia Salvini? E che c'entra con l'attività al Comune di Cagliari?
  • Steinbrueck 24/01/2018 10:17:37

    Psd'Az ? ,isbregungius,togliete la parola"sardo" dal simbolo
  • dimoniu79 24/01/2018 10:08:55

    MarioFLore 23/01/2018 22:28:09 Sardigna no este Italia? Ma dei nomi imposti in Sardegna da Pietro Grasso non parli?? Tottusu continentalisi.. E boatrusu sigheisi a segai is buttoisi kun Sardigna no este Itala.. Fueddaisi scetti po nai k...zdasa e poi ci fai bogai i sadrusu ki traballante e pointi su dinai traballau in d'tzeconomi.. Cikkai de fai paxi kun tzu xsrobeddu.. Su ki faidi Grasso andada bei annoh?? Behh issu este comunista e tottu anadada bei.. Ma po kariadri de Deusu.. Cessuu cessuu
  • papili 24/01/2018 10:02:13

    forse Zedda, di fronte a Salvini, si sente piccolo piccolo e vuole evitare il confronto sulla vera autonomia della Sardegna: meglio andare a Roma a prendere ordini?