Politica » Provincia di Milano

Maroni, frecciata a Salvini sulla Bongiorno: "Andreotti? Io e Bossi lo combattevamo"

Venerdì 19 Gennaio alle 14:54


Salvini e Maroni

Frecciata di Roberto Maroni a Matteo Salvini sulla candidatura di Giulia Bongiorno nelle file della Lega.

"Giulia Bongiorno, questa Lega nazionale l'avrebbe approvata anche Andreotti. È davvero cambiato il mondo: io e Bossi quelli come Andreotti li abbiamo sempre combattuti", ha scritto su Twitter il governatore lombardo, facendo riferimento al vecchio processo che vedeva Andreotti accusato di associazione mafiosa e difeso proprio dalla Bongiorno.

Immediata la replica del segretario della Lega: "Sono orgoglioso della scelta di Giulia Bongiorno, delle sue battaglie per la sicurezza, la legalità, la legittima difesa e la difesa dei diritti e delle libertà delle donne, come per la legge sullo stalking che ha salvato tante vite. Io guardo al futuro, e nel futuro c'è che la Lega governerà questo Paese".

I due uomini forti del Carroccio sono sempre più ai ferri corti da quando Maroni ha annunciato che non correrà per un secondo mandato in Regione Lombardia. Una mossa dietro la quale Salvini intravede una possibile intesa tra Bobo e Silvio Berlusconi, che userebbe il governatore per portare dalla sua parte la Lega e rendere il partito più moderato.

(Unioneonline/L)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

2 commenti

  • gbpilia 20/01/2018 06:47:44

    Combatteva Andreotti ma si è sempre alleato con Berlusconi, Previti.....
  • Tessitore 19/01/2018 19:38:21

    Maroni, faresti bene a ricordarti anche a come Bossi ha ridotto la Lega, il nome Trotta ti dice niente? go, Salvini go.