C'è lo scudo crociato della vecchia Dc, con sopra la scritta Libertas, attraversato da una striscia tricolore. Sotto, la scritta Udc, in alto campeggia quella "Noi con l'Italia".

È stato presentato oggi a Roma da Lorenzo Cesa e Raffaele Fitto il simbolo della "quarta gamba" del centrodestra

"Siamo moderati ma non ambigui, ci piacciono i fatti e non le chiacchiere: la nostra sfida è ridare fiducia alle famiglie e siamo tutti europeisti convinti". Ha presentato così il nuovo movimento Cesa.

Il volto moderato della coalizione punta a recuperare "astenuti e delusi", spiega l'ex segretario Udc.

Punta in alto Raffaele Fitto, al 6% per la precisione "un obiettivo realistico".

"Siamo per l'obbligo dei vaccini e perché in Europa si cambi marcia, ma non esiste uscire dall'euro. Abbiamo posizioni chiaramente differenti da quelle di Salvini, contiamo sulla capacità di Berlusconi di fare sintesi", ha dichiarato l'ex ministro pugliese.

Tra gli esponenti del movimento ci sono Enrico Costa, ministro per gli Affari regionali del governo Renzi, l'ex Scelta Civica Enrico Zanetti, Gaetano Quagliarello, l'ex leghista Flavio Tosi.

Tra i tanti politici di vecchio corso, presente anche il patron della Sampdoria Massimo Ferrero, e in molti parlano di una sua possibile candidatura. Tra i possibili candidati rilanciati dalla stampa anche il presidente della Lazio Massimo Lotito e la conduttrice televisiva Paola Ferrari, circostanza, quest'ultima, smentita da Cesa.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata