Fumata bianca per il nuovo patto tra le forze di centrodestra.

Dopo circa quattro ore, è terminato l'incontro tra i leader del centrodestra nella villa di Arcore di Silvio Berlusconi. Al meeting hanno partecipato, oltre all'ex Cavaliere, anche il segretario della Lega Matteo Salvini e la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.

Secondo quanto riporta la nota congiunta diramata dai tre esponenti del centrodestra, "meno tasse, meno burocrazia, meno vincoli dall'Europa, più aiuti a chi ha bisogno, più sicurezza per tutti, revisione del sistema pensionistico cancellando gli effetti deleteri della Legge Fornero, realizzazione della flat tax, controllo dell'immigrazione" saranno i punti principali su cui verterà il programma della coalizione in vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo.

Tra le priorità anche l'aumento a 1.000 euro delle pensioni minime.

Nel documento viene inoltre ufficializzata la composizione della coalizione a quattro con Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e quarto polo.

A proposito delle elezioni regionali, i tre leader hanno concordato nel presentare candidati comuni.

In Lombardia, "se davvero il presidente Maroni per motivi personali non confermasse la disponibilità alla sua candidatura, verrebbe messo in campo un profilo già comunemente individuato", si legge ancora nella nota. Riferimento alle voci di una possibile rinuncia a un secondo mandato da parte del governatore leghista, sembra per "motivi personali".

IL SIMBOLO - Silvio Berlusconi, intanto, ha scelto Twitter per presentare agli elettori il nuovo logo di Forza Italia.

"Oggi vi auguro #BuonaDomenica mostrandovi in anteprima il nostro simbolo per le #elezioni del 4 marzo. Anche con questa nuova legge elettorale votare è molto facile: basta barrare il logo di Forza Italia!".

Nel nuovo simbolo, bianco e blu, sotto la scritta "Forza Italia" seguita dallo slogan (apposto nonostante l'incandidabilità per via delle condanne) "Berlusconi presidente".

IL TWEET:

(Unioneonline/s.a.-F)
© Riproduzione riservata