Ballottaggio, oggi a Ostia, dopo il primo turno di due settimane fa: in corsa ci sono Giuliana Di Pillo (Movimento 5 Stelle), che aveva ottenuto il 30,21%, e Monica Picca (Centrodestra), con il 26,88% dei consensi.

I 183 seggi sono aperti dalle 7 e chiuderanno alle 23, sorvegliati da militari e agenti anche in borghese, dopo l'aggressione subita da un giornalista che ha portato all'arresto di Roberto Spada e che rappresenta uno degli elementi per cui si teme che il clima, sul litorale romano, non sia tra i più sereni; da citare anche il portone del circolo Pd dato alle fiamme da ignoti.

L'altra paura riguarda poi l'astensionismo.

I DATI DI AFFLUENZA - Affluenza in calo al ballottaggio per eleggere il presidente del X Municipio. Alle 12 il dato registrato è all'8,60%, con 15.968 votanti su 185.661 aventi diritto. Numeri che segnano una diminuzione rispetto al 10,89% (20.223 votanti) registrato alla stessa ora del primo turno di domenica 5 novembre. Alle 19 l'affluenza è invece al 26,38%, anche in questo caso due punti percentuali in meno rispetto al primo turno.

(Redazione Online/s.s.)

L'AGGRESSIONE:

L'INCENDIO:

IL PRIMO TURNO:

© Riproduzione riservata