Tutti a casa. L'aula consiliare di via Umberto da ieri è deserta. La Regione ha sciolto il Consiglio comunale di Riola Sardo. Devono immediatamente lasciare la poltrona il sindaco Domenico Ari, il suo vice Sandro Sanna, tutti gli assessori e i consiglieri, maggioranza e opposizione.

"La Giunta regionale ha disposto lo scioglimento del Consiglio in seguito alla mancata approvazione del bilancio di previsione 2017", così si legge nella delibera regionale numero 37. Sino alle prossime elezioni, probabilmente a maggio 2018, prenderà le redini in mano il commissario straordinario Antonio Podda , che in passato è stato segretario generale della provincia di Oristano.

TUTTI A CASA - La Giunta regionale ha fatto ciò che aveva annunciato due settimane fa, subito dopo aver nominato Marco Pisanu commissario ad acta per l'approvazione urgente del bilancio. Il funzionario era stato spedito a Riola Sardo dalla Regione su proposta dell'assessore agli Enti locali Cristiano Erriu, dopo che l'esecutivo Ari durante l'ultima assemblea civica non era riuscito ad approvare il documento finanziario. I 6 voti a favore non erano bastati a tenere in piedi l'amministrazione: era arrivato un no anche dai tre consiglieri di maggioranza.

© Riproduzione riservata