Gian Mirko Luiu, portotorrese di 30 anni, già membro dell'Assemblea nazionale del Pd, è il nuovo segretario del Partito democratico di Porto Torres.

L'assemblea degli iscritti riunitasi nella sala conferenze del Museo del Porto al termine dei lavori ha approvato il documento a sostegno dell'unico candidato alla segreteria.

"Abbiamo deciso di chiamare la mozione che sostiene la mia candidatura a segretario cittadino 'Una nuova primavera democratica', perché crediamo che da oggi parta una nuova stagione di rinnovamento e gestione politica del partito in città", così la nuova guida del Pd cittadino che subentra al segretario uscente Pinuccio Vacca, supportata da un direttivo di 33 uomini e donne e da una segreteria ristretta di 7 componenti, "una nuova classe dirigente, giovane, preparata, energica e appassionata dove il merito verrà premiato".

A portare i saluti al neosegretario i rappresentanti delle forze politiche di centrosinistra, il segretario provinciale dem Gianpiero Cordedda, il senatore Silvio Lai, i consiglieri regionali Luigi Lotto e Gavino Manca e l'ex sindaco turritano Luciano Mura.

"Vogliamo costruire un'alternativa all'attuale amministrazione comunale - ha detto Mirko Luiu - attraverso un'offerta politica rivolta allo sviluppo della città grazie alle sue grandi potenzialità tra Asinara, porto e industria e turismo".
© Riproduzione riservata