Nella sfida elettorale tutta al femminile, vince Annalisa Motzo, 52 anni, imprenditrice nel settore delle biomasse, che diventa il nuovo sindaco di Bolotana.

A capo di una lista civica ("Bolotana la Comunità che Vorrei"), Annalisa Motzo, diventa anche la prima donna sindaco nella storia del paese.

Dopo un testa a testa durato per oltre un'ora, alla fine si è affermata con 698 voti, mentre l'altro schieramento, "Obiettivo Comune", guidato da un'altra donna, Antonella Pisanu, operatrice sociale di 43 anni, si è fermata a 653 voti.

Solo 45 voti in meno, che hanno però fatto la differenza. Nella lista vincente è una donna anche la più votata, Rosamaria Fadda, che ha avuto ben 147 preferenze.

"La gente ha votato e quindi crede nel nostro progetto di sviluppo rurale - dice la neo sindaca- Partiamo dalla radici del nostro paese per una innovazione mirata per lo sviluppo".

Delusione nello schieramento di "Obiettivo Comune". La capolista Antonella Pisanu dice: "Vogliamo portare il nostro paese nel territorio, ma il lavoro intenso di gruppo non è stato premiato dagli elettori, che comunque ci hanno dato un mandato ampio. Non faremo sconti, ma sarà una opposizione di proposta".
© Riproduzione riservata