Prosegue il tour del vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, per spiegare le ragioni del no alla riforma costituzionale.

Oggi il deputato grillino è in Sardegna: stamattina, assieme al sindaco di Assemini Mario Puddu (M5S), ha incontrato i dipendenti dello stabilimento Vesuvius di Macchiareddu che la multinazionale inglese dell’acciaio ha deciso di chiudere entro il 31 dicembre 2016.

Di Maio ha annunciato la presentazione di un’interrogazione al Governo, venerdì, per chiedere l’intervento del Fondo strategico per le imprese della Cassa Depositi e Prestiti. Soddisfatti i lavoratori: “Siamo felici che il vice presidente Di Maio oggi, e ieri l’eurodeputato Salvatore Cicu, si siano resi disponibili ad incontrarci - hanno detto - ora auspichiamo l’intervento del premier Matteo Renzi e del presidente della Regione, Francesco Pigliaru, sicuri che possano fare la loro parte”.

Dopo un passaggio a Quartu per incontrare gli attivisti del posto, Di Maio ha concluso la giornata all’Anfiteatro comunale di Assemini per parlare del voto del 4 dicembre.

"Non è scontato che il 4 dicembre vinca il No, per questo con la campagna referendaria contro la Riforma costituzionale dobbiamo raggiungere il maggior numero possibile di cittadini", ha detto Di Maio.
© Riproduzione riservata