A sorpresa il sindaco Mario Bruno nomina il settimo assessore scegliendo un autorevole esponente del Pd, il partito dal quale è stato espulso e con cui i rapporti ormai da tempo non sono propriamente idilliaci, anzi.

Il nuovo componente dell'esecutivo è Raniero Selva, titolare delle deleghe all'Ambiente, Nettezza urbana, Igiene e sanità, Affari generali, rapporti con parco di Porto Conte, area marina, compagnia barracellare, e con il quartiere Alghero sud. Selva, attuale presidente della Pro Loco e, in passato, già assessore e consigliere comunale, fa parte della segreteria del circolo cittadino del Partito Democratico e, a differenza di altri, ha sempre cercato il dialogo con l'attuale amministrazione.

Il suo ingresso nella squadra di Mario Bruno potrebbe quindi aprire nuovi scenari politici. Il nuovo assessore sarà ufficialmente in quota ai "Democratici per Alghero", il gruppo consiliare di ex rappresentanti del Pd che avevano abbandonato il partito per formare una lista civica a sostegno del sindaco.
© Riproduzione riservata