Nuovo gruppo in Consiglio regionale. Dopo lo scioglimento di "Centro Democratico Sardegna", ecco "Sovranità, Democrazia e Lavoro".

Della nuova formazione faranno parte i consiglieri del Centro democratico Roberto Desini e Annamaria Busia, Augusto Cherchi e Pier Mario Manca del Partito dei Sardi (fino ad oggi componenti di "Soberania e Indipendentzia") e Alessandro Unali di Sinistra Sarda, uscito dal Gruppo Misto.

Presidente del Gruppo è stato designato Roberto Desini, mentre Augusto Cherchi assumerà la carica di vicepresidente. Cambia anche la composizione del gruppo "Soberania e Indipendentzia". La formazione rimarrà in piedi grazie all'ingresso di Gavino Sale (Irs) e all'adesione tecnica di Eugenio Lai (Sel).

Il Gruppo Misto, invece, sarà composto da un solo consigliere: Fabrizio Anedda (Sinistra Sarda). Gavino Manca, infine, torna al gruppo Pd. A inizio legislatura, il presidente della seconda commissione, insieme ad Eugenio Lai, aveva dato l'adesione tecnica al "Centro Democratico Sardegna" per consentire la costituzione del gruppo consiliare.
© Riproduzione riservata