Emergono nuovi particolari dalle intercettazioni telefoniche della magistratura barese che riportano i dialoghi tra Silvio Berlusconi e Giampaolo Tarantini.

Sono centinaia di trascrizioni fatte dai periti nominati dal Tribunale di Bari nell'ambito del processo per favoreggiamento della prostituzione a carico di Tarantini e altre sei persone (si torna in aula il prossimo 16 marzo).

Sono telefonate fatte tra vertici con i leader di tutto il mondo (Merkel, Obama, Putin) e consigli dei ministri che si concludono sempre con serate e cene da organizzare a Palazzo Grazioli o Arcore in compagnia di belle ragazze.

"Io c'ho due bambine piccole, che è tanto che non vedo" confida l'ex premier a Tarantini, una giornalista "una napoletana molto simpatica, molto dolce.., e un'altra bambina di 21 anni, brasiliana".

E' il 23 settembre 2008. In quella stessa telefonata Berlusconi confida a Gianpaolo Tarantini di avere mal di schiena, "il colpo così detto della strega.." e l'imprenditore barese gli dice: "le mando un angioletto, così le faccio passare il colpo della strega..". Per la serata Berlusconi suggerisce a Tarantini "le due cantanti cubane, la Gemma.., un'altra cantante, non lo so.., che cosa dici se chiamiamo anche Rossella, che c'ha una ragazza che canta in Vaticano, molto brava, e magari invitiamo anche Fabrizio Del Noce, il direttore della fiction della rete Uno della Rai...così le ragazze sentono che c'è qualcuno che ha il potere di farle lavorare..".

LEADER MONDIALI - Berlusconi racconta anche degli incontri con i leader mondiali. Bush, confessa all'imprenditore barese, "ha detto di aver ricevuto solo il Papa come me". E sulla battuta relativa al presidente Usa ("abbronzato") commenta "ero a Mosca per cercare di fissare un incontro tra Obama, eh.. Medvedev e Putin.., non lo posso dire pubblicamente, ma stavo lavorando per tutto il mondo.., per l'America, per la Russia.., per vedere di far superare le incomprensioni tra Bush e Putin..". Non mancano, nelle telefonate tra Berlusconi e Tarantini, riferimenti alla cancelliera tedesca. L'imprenditore barese gli ricorda "il bellissimo siparietto con la Merkel", riferendosi al "cucù" fatto a Trieste nel novembre 2008 in occasione del bilaterale Italia-Germania. E nel maggio 2009, tra le ultime conversazioni intercettate, Berlusconi si sfoga con Tarantini sulle "bufale messe in giro". "Veramente è una cosa pazzesca.., vedo su tutte le agenzie internazionali sono accusato di frequentare delle ragazze minori, roba da matti".
© Riproduzione riservata