È un giudizio positivo quello che Gianni Cuperlo esprime per il lavoro della Giunta guidata da Francesco Pigliaru durante un convegno organizzato dalla Sinistra dem "Non spetta a me valutare", sottolinea il deputato (rappresentante della minoranza del Pd), "ma la Giunta sta portando avanti un lavoro molto serio".

Cuperlo vanta forti legami con la Sardegna: come lui stesso ha ricordato, si è sposato nell'isola perché la moglie è di San Vito. La figlia è nata a Cagliari.

RAPPORTI CON RENZI - Cuperlo, leader di una minoranza "che non è in assetto di guerra" spiega i motivi della lettera aperta indirizzata al premier Matteo Renzi: "Veniamo visti come quelli che si vogliono mettere di traverso e che vogliono sabotare le riforme. Invece in questi mesi abbiamo sempre fatto delle proposte migliorative. Vero è che spesso non veniamo ascoltati".

Poi, aggiunge: "La lettera aperta - ha spiegato Cuperlo - dice due cose. Primo, guarda Renzi che quando ti sei fidato del tuo partito non ti sei pentito. Secondo, ci sono delle proposte che riguardano povertà, reddito di cittadinanza, imprese".
© Riproduzione riservata