"Hanno approfittato del loro ruolo di responsabili della sicurezza del palco di Italia5Stelle per occupare il palco stesso" denuncia Beppe Grillo dal suo blog dove aggiunge: "In rispetto per gli oltre 600 volontari che hanno dedicato il loro tempo e lavoro per il successo dell'evento Italia 5 Stelle e delle centinaia di migliaia di attivisti del MoVimento 5 Stelle presenti all'evento, i 4 sopracitati sono fuori dal MoVimento 5 Stelle".

LA PROTESTA - Non piace molto agli attivisti M5s in rete la decisione di espellere i 4 contestatori di Occupy Palco al Circo Massimo. "Abbiamo chi?! Democrazia diretta dove?!" protesta Luigi commentando su Twitter la notizia dell'espulsione data da Beppe Grillo. Anche Anna concorda: "Non poter esprimere un opinione è gravissimo" e Adriano è cauto: "Sembra un'esagerazione...hanno detto la loro e nessuno li ha cagati...non bastava?". Marco bacchetta il leader M5s: "Beppe ma che cappero fai. Non era necessario. E continuiamo a dar motivo a chi ci odia di darci addosso. Anche la faccenda di quei 4 che 'sono fuori dal M5s' per aver occupato il palco per pochi minuti e pacificamente...è di una gravità inaudita!". Le critiche compaiono soprattutto su Twitter: sul blog, sotto la notizia dell'espulsione, i commenti sono molto più morbidi. Anche su Twitter, però, Gabriella approva:"fatto bene". E pure Lina: "Fatto bene,erano dei futuri Orellana e company, le mele marce vanno subito eliminate". Paolo invece non ci sta: "Siete diventati dei Pagliacci. Come faccio a togliere la certificazione? Mi faccio schifo da solo per aver creduto in voi". E Luciano sottolinea: " A noi non la chiedete più l'opinione ? Ricordo di aver votato per le espulsioni ma non le ultime che sono state fatte senza passare dalla base".

RENZI - "E' imbarazzante che il M5S abbia espulso qualcuno, non per una linea contraria ma perché chiedeva qual è organigramma". Lo afferma il premier Matteo Renzi alla direzione Pd.
© Riproduzione riservata