"Sono arrabbiati un po' tutti: regioni, sindacati, magistrati... io non ho la verità in tasca. Noi siamo al governo da 8 mesi e o tutti facciamo uno sforzo insieme restituendo i soldi ai cittadini o non c'è futuro". Lo ha detto il premier Matteo Renzi a Domenica Live su Canale 5. Renzi si è poi chiesto: "Le Regioni sono arrabbiate? Gli passerà".

"Siccome per vent'anni hanno sempre pagato le famiglie, ora se iniziamo a fare un po' di tagli ai ministeri e alle Regioni, non è che si possono lamentare", ha detto Renzi. "Per la prima volta dopo anni la legge di stabilità del 2015 prevede 18 miliardi di tasse in meno, sono tanti soldi. Abbiamo capito che l'Italia non può continuare di chiedere sempre ai soliti di pagare", aggiunge il presidente del Consiglio.

"Dall'1 gennaio del 2015 daremo gli 80 euro non solo a chi prende meno di 1500 euro al mese ma anche a tutte le mamme che fanno un figlio per i primi tre anni. Si tratta di mezzo miliardo destinato alle famiglie". Così il premier Matteo Renzi a Domenica Live.

Il bonus di 80 euro per le neo-mamme, annunciato oggi dal premier Matteo Renzi a Domenica Live, sarà garantito, spiegano fonti di governo, per i redditi fissati a 90mila euro. Partirà da gennaio 2015 e il costo della misura, sostengono le stesse fonti, varrà circa 500 milioni.
© Riproduzione riservata