"Potrebbe essere così", lo ha detto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan a 'In 1/2 ora', rispondendo alla domanda se con le nuove misure potrebbero crearsi 800.000 nuovi posti di lavoro. Ma anche "potremmo sbagliarci per difetto".

Per lo sgravio contributivo triennale per i contratti a tempo determinato "le risorse mobilitate sono relative a un tetto di usufrutto che equivale a quella che lei ha detto". Così Padoan, rispondendo a Lucia Annunziata che gli chiedeva se la soglia massima fosse 1.200 euro netti.

"I colleghi europei mi hanno detto che andiamo nella direzione giusta", ha detto il ministro. Ma teme una bocciatura Ue? "Il deficit-pil continua a scendere, l'obiettivo strutturale continua a migliorare. Il programma delle riforme è importante. Noi pensiamo di essere assolutamente in regola".

Con la Legge di Stabilità "ci perde tutta la fascia di persone che ha lucrato sugli sprechi. Chi ha lucrato sulle rendite smetterà di guadagnarci. Smetteranno di guadagnarci gli evasori fiscali. Che pagheranno mentre non hanno mai pagato". Lo ha detto il ministro del Tesoro, Pier Carlo Padoan.
© Riproduzione riservata