La manovrina sarà di circa 200 milioni, per la precisione 205. I tagli veri corrispondono a 34 milioni, per effetto dei provvedimenti del governo. La Giunta ha anche deciso di commissariare l'agenzia Area e dato il via libera a importanti novità in materia di scuola e organizzazione della Regione.

Più nel dettaglio, è stato incrementato di 35 milioni il fondo unico per gli enti locali; destinati 33 milioni al fondo per i debiti della pubblica amministrazione, e 103 per garantire liquidità al servizio sanitario regionale per il pagamento dei debiti esigibili. Non è stata invece prevista, nel disegno di legge, la copertura del pagamento di 84,3 milioni dovuti alla società Coimpresa di Gualtiero Cualbu, per il contenzioso su Tuvixeddu: la Giunta preannuncia che verranno prelevate risorse dal conto residui).

L'articolo completo di Giuseppe Meloni, con tutti i dettagli della notizia, su L'Unione Sarda oggi in edicola.