Le posizioni di maggioranza e opposizioni restano distanti. Oggi la commissione Sanità regionale, presieduta da Raimondo Perra (Psi), ha aperto la discussione generale è c'è stata solo la condivisione sul cronoprogramma: mercoledì 6 agosto alle 9:30 scade il termine per gli emendamenti e alle 10:30 si ricomincia con il dibattito. Sul metodo il centrodestra è sull'aventino e, secondo quanto si è appreso, già ieri un'anticipazione dello scontro si è avuta in conferenza dei capigruppo.

"Le opposizioni chiedono che questa proposta di legge venga accorpata nell'esame in commissione con le altre leggi presentate dai Riformatori e oggi dall'Udc - spiega all'Ansa il capogruppo Fi, Pietro Pittalis - inoltre questo provvedimento manca di copertura finanziaria e non ci piace il modo di procedere oltre allo stesso contenuto della norma".

"Proseguiamo con la discussione di questo provvedimento senza accorpamenti - replica Pietro Cocco, capogruppo Pd - l'obiettivo è chiudere in tempi rapidi e ora vedremo se si riuscirà a terminare i lavori in commissione prima della pausa estiva per andare in Aula a fine agosto". Secondo il presidente Perra "l'organismo ha svolto il lavoro in maniera costruttiva e in un clima disteso e di collaborazione reciproca: mercoledì si prosegue".
© Riproduzione riservata