Si tratta di un centinaio di senatori e deputati di M5S, Sel, Lega e Gruppo Misto. L'accesso all'interno del palazzo che ospita il Capo dello Stato viene permesso esclusivamente ai capigruppo dei partiti che fanno parte della delegazione.

L'INCONTRO - "Siamo stati ricevuti dal Segretario generale Marra che ci ha assicurato che riferirà al Capo dello stato quanto detto. Abbiamo espresso le nostre perplessità" sulla tagliola imposta al Ddl costituzionale di riforma ed "abbiamo ottenuto attenzione". Lo affermano Loredana De Petris di Sel in rappresentanza del Gruppo Misto, Vito Petrocelli di M5S e Gianmarco Centinaio della Lega dopo essere stati ricevuti al Quirinale in rappresentanza dei gruppi di opposizione.

L'EX M5S - "Non vado più, ci sono troppi M5S della Camera, rischiano di rovinare tutto". Così la senatrice ex M5S Adele Gambaro, prima parlamentare espulsa dal movimento di Beppe Grillo, si sfila dal corteo di protesta diretto al Quirinale e che silenziosamente ha attraversato piazza Colonna davanti Palazzo Chigi.

RENZI - "In Italia c'è un gruppo di persone che dice "no!" da sempre. E noi, senza urlare, diciamo "sì!. Piaccia o non piaccia, le riforme le faremo!". Così Matteo Renzi, in un'intervista apparsa sul Corriere.it, si dice determinato ad andare avanti.
© Riproduzione riservata