Grillo è arrivato a bordo di una Fiat Panda rossa guidata da Mario Puddu. Dopo oltre mezz'ora in cui Grillo è rimasto sul sedile posteriore dell'utilitaria, il leader del Movimento 5 stelle è salito sul palco di Piazza dei Centomila per la tappa sarde del "Vinciamonoi Tour". Tra simpatizzanti e militanti, tra cui anche il gruppo dei cosiddetti dissidenti, in piazza si sono contate circa 10mila persone. Il primo a parlare è stato Mario Puddu, che si è presentato sul palco insieme ai candidati sardi per le Europee.

IL COMIZIO - Poi è stata la volta di Grillo: "Ieri dopo un po' che non accendevo la tv ho visto in diretta la morte della Repubblica in una partita di calcio con Genny 'a carogna mentre sugli spalti c'era Renzi". Così Beppe Grillo nel comizio è tornato sugli scontri della partita Fiorentina-Napoli. "Se ci fosse stato Pertini sugli spalti - ha aggiunto - gli avrebbe lanciato la pipa. Questi sono segnali molto brutti". Poi una stoccata a De Benedetti, che "dice che sono un fascistello, ma io vorrei che venisse fatta un'indagine fiscale su questo uomo, su quanti soldi aveva prima dell'Olivetti, quando aveva 70 mila dipendenti, e dopo, quando non è rimasto più niente".

Ancora: "Hanno ragione ad aver paura di noi, perché noi facciamo quello che diciamo. Ma prima di mandarli a casa, nei primi cento giorni faremo un'indagine fiscale per accertare quanti soldi avevano prima e quanti dopo, per capire se la cifra è congrua", ha concluso il leader del Movimento 5 stelle.
© Riproduzione riservata