E' cresciuto ed è destinato ad aumentare il bilancio delle vittime palestinesi a Gaza: oltre 500 le persone uccise dall'inizio delle ostilità nella Striscia e più di 3mila i feriti.

Stamane sono risuonate le sirene d'allarme a Tel Aviv, e si sono avvertite quattro forti esplosioni: Hamas ha già rivendicato il lancio di quattro razzi M75, quelli a lunga gittata.

Nelle prime ore del mattino sembra che due commando abbiano tentato di infiltrarsi nel sud di Israele da Gaza: l'esercito ha reagito L'aviazione ha colpito il primo commando, mentre il secondo ha lanciato un missile anti tank verso un veicolo militare. Colpito anche un ospedale ad Al Aqsa, nella parte centrale della Striscia colpito da Israele. Quattro le vittime. Intanto, fonti militari riferiscono che dall'inizio delle operazioni terrestri nella Striscia, le forze di terra israeliane hanno ucciso "150 terroristi" palestinesi. I militari impegnati a Gaza avrebbero anche portato alla luce 45 ingressi di 16 tunnel offensivi scavati fino sotto al territorio dello Stato ebraico.
© Riproduzione riservata