Ora i tre vivranno insieme. E' successo a Mombasa, in Kenya. Secondo quanto riporta l'edizione on line della BBC, Silvester Mwendwa e Elijah Kimani hanno firmato un accordo che regola la convivenza con l'amata, una vedova già madre di due figli che vuole rimanere anonima. L'accordo prevede che i due uomini vivano a turno in casa con la donna e anche che entrambi la aiutino a crescere i bambini indipendentemente da chi sia il padre. Il contratto regola anche la prevedibile gelosia.

Mwendwa e Kimani hanno concluso l'accordo dopo essersi accorti di avere entrambi una relazione con la donna da più di quattro anni, spiega il quotidiano locale Daily Nation precisando anche che a convincere i due a mettere "la testa a partito" è stato un funzionario di polizia, Adhalah Abdulrahman, che li ha persuasi a sposare la donna dopo averli visti scontrarsi per lei. "Abbiamo concordato che non litigheremo più, né nutriremo più alcun sentimento di gelosia a causa di nostra moglie", è scritto nell'accordo, secondo quanto riferito dall'emittente Ntv, "ciascuno di noi rispetterà il giorno a lui dedicato. Ci ameremo e vivremo in pace. Nessuno è stato costretto a fare questo accordo".

Quanto all'aspetto legale dell'unione, la legge in Kenya, spiegano gli esperti, non vieta esplicitamente la poliandria (quando una donna ha più di un marito, ndr). Tuttavia il matrimonio tra i tre sarà riconosciuto legalmente solo se riusciranno a dimostrare che la poliandria è una usanza della loro cultura.
© Riproduzione riservata