L'ex presidente sudafricano Nelson Mandela resta ricoverato in ospedale, ma le sue condizioni migliorano. Lo dice la presidenza del Sudafrica. "Madiba rimane in ospedale a Pretoria, ma i suoi medici hanno confermato che la sua salute è in costante miglioramento", afferma in un comunicato il presidente Jacob Zuma.

Zuma ha quindi augurato un "felice" compleanno a Mandela. "Siamo fieri, come sudafricani, di considerare questa icona mondiale come uno di noi e gli auguriamo una buona salute - scrive nella nota il presidente del Sudafrica - Ringraziamo tutti coloro che hanno sostenuto Madiba durante il suo ricovero con amore e compassione senza limiti".

A Mandela ha fatto gli auguri anche il presidente americano Barack Obama, che ha ricorda come la la sua famiglia si sia "profondamente commossa" quando ha visitato l'ex cella di Mandela a Robben Island, durante la recente visita in Sudafrica, e afferma che trarrà "sempre forza e ispirazione dal suo straordinario esempio di coraggio morale, gentilezza e umiltà". Nel Mandela Day, aggiunge il presidente americano, tutti hanno ovunque "l'opportunità di onorare Madiba", un uomo che "ha mostrato al suo popolo, e al mondo, il sentiero della giustizia, eguaglianza e libertà".
© Riproduzione riservata