Nel Mondo

Ruby, la condanna di Berlusconi
nelle "breaking news" di tutti i siti

Lunedì 24 Giugno 2013 alle 18:31


la home page di el mundo

La home page di "El Mundo"

In una manciata di minuti la sentenza dei giudici di Milano è quindi comparsa sui siti dei principali media del pianeta.

La Bbc, nel suo "flash", precisa che "la decisione finale dipende dall'esito dell'appello" mentre sempre oltremanica la notizia è sulla prima pagina del Daily Telegraph e del Guardian.

"Rubygate: Berlusconi condannato a sette anni di prigione" è invece il titolo del francese Le Monde che sottolinea "l'ineleggibilità a vita" a cui è stato inoltre condannato il Cavaliere.

In Spagna El Pais sottolinea già come il verdetto possa "scatenare l'uscita del Pdl dalla precaria coalizione di governo" mentre anche in Germania, sulla Frankfurter Allgemenie Zeitung, sul Die Welt e sulla Suddeutsche Zeitung, la "condanna a sette anni" di Berlusconi appare nella fascia in rosso dedicata alle "urgentissime".

Oltreoceano, "I giudici italiani condannano l'ex premier Silvio Berlusconi a 7 anni di prigione per prostituzione minorile" è il titolo della 'breaking news' della Cnn. E la notizia irrompe anche sui media del resto del mondo: dall'emittente panaraba Al Jazeera al quotidiano in lingua inglese russo Russia Today fino al foglio argentino La Nacion.

Nessun commento presente per questo articolo