Tre sardi protagonisti della moda femminile alla Milano Fashion Week.

Adelaide Carta di Guspini, Anna Mattarocci di Cagliari e il macomerese Silvio Betterelli da oggi e fino a lunedì espongono le loro creazioni al "White", la kermesse internazionale dedicata alle donne.

"Ancora una volta - è il commento di Stefano Mameli, segretario regionale di Confartigianato Sardegna -, portiamo nel gotha della moda internazionale l’eccellenza del fashion regionale che avrà la possibilità di presentare le proprie creazioni a una platea di acquirenti così ampia e qualificata".

"White è il più importante salone della moda donna in Italia – aggiunge Mameli – per questo, grazie all’attività svolta dalla nostra associazione, a livello nazionale e sardo, e grazie alle iniziative che mettono al centro le piccole e medie aziende del settore, anche quelle sarde potranno far conoscere la loro qualità migliaia di compratori, giornalisti e manager".

"La partecipazione di queste imprese – conclude – è la riprova del fatto che anche in Sardegna si possa lavorare bene, realizzando produzioni che non temono la concorrenza. E, lo diciamo con orgoglio, i nostri artigiani della moda non sono secondi a nessuno".

Le produzioni dei tre stilisti saranno ospitate negli spazi del "Tortona Fashion District", in via Tortona 31 a Milano.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata