Potranno essere presentate dal 10 ottobre al 31 marzo le domande di finanziamento del Fondo Microcredito per la selezione di progetti mirati alla creazione di nuove e piccole imprese in Sardegna.

L'iniziativa è rivolta a inoccupati e disoccupati che hanno difficoltà di accesso al credito in Sardegna, che abbiano concluso i programmi relativi agli avvisi "Imprinting – Servizi per la creazione di impresa" per l'anno 2016, "Imprinting Diamante Impresa", riservato a cittadini di paesi terzi, e all'avviso "Green & Blue Economy" Linea-C, per la formazione professionale per l'empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l'accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale nell’ambito dei due settori imprenditoriali innovativi.

Il finanziamento va da 5mila a 25mila euro in base alle spese ammissibili.

Avranno la priorità le proposte relative agli ambiti della tutela dell’ambiente, dell’Ict, del risparmio energetico e delle energie rinnovabili.

Possono presentare domanda micro e piccole imprese (ditte individuali, società di persone o a responsabilità limitata), cooperative, lavoratori autonomi o società di liberi professionisti.

I dettagli nella determina pubblicata sul sito della Regione Sardegna.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata