La Regione ha approvato i progetti denominati "Lavoras" proposti dall'Amministrazione comunale di Sinnai.

Si tratta di tre progetti che daranno lavoro a circa 16 disoccupati residenti a Sinnai per la durata di 8 mesi. Le figure richieste saranno diverse, operai, geometri e diplomati generici.

L'assessore ai servizi tecnologici Massimiliano Mallocci spiega che "i tre progetti consistono in un cantiere verde per la valorizzazione del patrimonio ambientale e incremento boschivo nelle aree di periferia urbana in stato di abbandono, un cantiere per il censimento e rilievo delle tombe e loculi cimiteriali finalizzato alla redazione di schede ed elaborati grafici del vecchio e nuovo cimitero; infine un cantiere per la dematerializzazione e digitalizzazione degli archivi cartacei dell'ufficio tecnico".

Per Katiuscia Concas, assessore ai Servizi sociali e al personale "i progetti finanziati con 200mila euro rappresentano una misura volta a sostenere l'inserimento o reinserimento lavorativo di circa 16 concittadini disoccupati ma anche a dare una risposta a vecchie e nuove esigenze della nostra cittadina".

Il sindaco Matteo Aledda spiega invece che "la presentazione di questi progetti è il risultato di un notevole sforzo organizzativo da parte degli uffici e di una stretta collaborazione fra tutti gli assessorati. Alcuni progetti hanno contenuto innovativo che contribuiranno a un miglioramento della qualità dei servizi erogati ai nostri concittadini. Nelle prossime settimane sarà sottoscritta la convenzione e poi seguirà la selezione della cooperativa e dei candidati idonei".
© Riproduzione riservata