Economia » Sardegna

Continuità, la Regione Sardegna: "Aumentati i posti aerei per l'estate"

Domenica 26 Agosto alle 11:25 - ultimo aggiornamento alle 14:37


L'aeroporto di Cagliari-Elmas

Sono un milione e 360mila in totale i posti messi in vendita dalle compagnie aeree.dal 15 giugno sino al 15 settembre prossimo sulle rotte dall'Isola al resto d'Italia in continuità territoriale, in base agli ultimi incrementi richiesti dalla Regione Sardegna.

Complessivamente Alitalia offre sulla Alghero-Linate-Alghero 100.843 poltreone, con un aumento del 159% rispetto alla disponibilità minima prevista dal decreto di imposizione degli oneri di servizio.

Il collegamento Cagliari-Linate-Cagliari arriva a 336.813 posti in vendita registrando un aumento del 168%; sul Cagliari-Roma-Cagliari il numero totale dei posti disponibili è di poco sotto i 380mila, pari al 145% di incrementi.

Sulla rotta Olbia-Fiumicino-Olbia operata da Air Italy gli aumenti di capienza hanno raggiunto il 29% per un totale di 167.445 posti in vendita, mentre sulla Olbia-Linate-Olbia è stato registrato il 42% di incrementi, pari a 193.982 posti in vendita.

Inoltre, sulla Alghero-Roma-Alghero Blue Air ha provveduto a diversi incrementi raggiungendo un totale di posti messi in vendita superiore a 186mila.

In totale, nelle giornate estive con maggiore disponibilità di offerta sulle rotte in continuità territoriale, si è arrivati anche a 88 voli giornalieri bidirezionali da e verso i tre aeroporti sardi: Alghero-Linate-Alghero 10 voli; Cagliari-Linate-Cagliari 22 voli, Cagliari-Fiumicino-Cagliari 26 voli, Olbia-Fiumicino-Olbia 10 voli; Olbia-Linate-Olbia 12 voli e Alghero-Fiumicino-Alghero 8 voli.

(Unioneonline/F)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • arpier 26/08/2018 17:23:18

    Si si, i posti saranno aumentati, ma ho preso il volo Cagliari - Torino (ieri) e rientro martedì da Cagliari a Torino per un totale di € 380... Di quale continuità parlate?????? Quest'estate altri €950 (A/R) per le vacanze (in nave).... 1 cabina, 1 macchina e 3 persone.... Continuità????????????????? Pensavo di trasferire l'azienda qua in Sardegna... Ma come si può pensare di essere competitivi??? In Continente o all'estero ci mangiano in testa!!!