Sono 94mila i posti in più sui collegamenti aerei (da e per la Sardegna) in continuità territoriale durante i giorni a cavallo di Ferragosto.

Una maggiore capienza che riguarda le rotte tra i principali aeroporti isolani e Roma e Milano.

CAGLIARI-ROMA-CAGLIARI - La compagnia Alitalia sulla Cagliari-Fiumicino-Cagliari ha previsto l'aumento di poltrone rispetto al numero minimo imposto di circa il 150% con oltre 30mila posti in vendita e almeno 24 voli quotidiani.

CAGLIARI-LINATE-CAGLIARI - La rotta Cagliari-Linate-Cagliari invece aumenta la capienza di oltre il 160% con in vendita più di 27mila poltrone alle tariffe previste dalla continuità territoriale e 22 voli al giorno.

"A fronte del costante monitoraggio da parte degli uffici regionali, non si escludono ulteriori interventi per fare fronte alla massiccia domanda del controesodo dall'isola verso il continente", fa sapere l'assessore dei Trasporti, Carlo Careddu.

ALGHERO-LINATE-ALGHERO - L'Alitalia ha previsto aumenti di posti sulla Alghero-Linate-Alghero sino a circa il 150% in più rispetto alle disponibilità ordinarie stabilite dal decreto.

Su questa rotta, al momento, i posti in vendita da oggi sino a martedì 21 agosto sono stati quasi 8mila con otto voli quotidiani.

OLBIA-LINATE-OLBIA - Sempre dal 15 al 21 agosto sulla Olbia-Linate-Olbia la compagnia Air Italy ha disposto aumenti pari al 36,8% con quasi 16mila posti in vendita e 12 voli quotidiani operativi.

OLBIA-FIUMICINO-OLBIA - Le poltrone sulla Olbia-Fiumicino-Olbia incrementano di oltre il 21% sino a 13500 e con almeno 10 voli al giorno.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata