Un aiuto concreto per chi è intenzionato ad avviare un'attività imprenditoriale o vuole rafforzare la propria impresa: il Comune di Sarroch lancia "Ideas", il bando che prevede l'erogazione di contributi a fondo perduto in regime "de minimis" volti a sostenere le attività produttive.

Lunedì, alle 19, nella sala consiliare del Mancipio, verrà presentato il bando al quale si potrà aderire sino a fine settembre.

Massimiliano Salis, assessore alle Attività produttive, spiega il perché del nome Ideas. "Il nostro obiettivo - dice - è quello di far sviluppare le nuove idee imprenditoriali che abbiano alla base l'innovazione, in modo da divulgare una nuova mentalità imprenditoriale nel nostro paese".

Per Andrea Caschili, assessore al Bilancio, Sviluppo e politiche agricole, Ideas è uno degli obiettivi di mandato di questa amministrazione: "Il lavoro di due anni di programmazione da finalmente i suoi frutti con un risultato importante, vogliamo che questo supporto al mondo imprenditoriale locale venga riproposto ogni anno, in modo che i nostri giovani e le nostre attività possano contare su uno strumento duraturo è vitale per la nascita di nuova imprenditoria. Oggi ciò che scoraggia i nostri ragazzi dal fare imprenditoria non è il non avere idee, che anzi sono tante e ambiziose, ma e proprio la fase di start-up : per questo un bando a fondo perduto di questo tipo può favorire il concretizzarsi di queste idee che possono generare occupazione e sviluppo nel nostro comune".
© Riproduzione riservata