Sono 20 le famiglie beneficiarie del contributo stanziato dal Comune di Escolca per il recupero delle facciate prospicienti le strade e spazi pubblici e smaltimento amianto.

Un intervento pubbico/privato che prevede un investimento di circa 100mila euro complessivi.

La maggior parte delle abitazioni beneficiarie sono ubicate nel centro storico di Escolca.

"Questo" ha detto il sindaco Eugenio Lai "consentirà di proseguire nel percorso di abbellimento e riqualificazione intrapreso attraverso una seria programmazione".

Con questi investimenti il comune intende rendere il paese più armonioso dal punto di vista estetico e decisamente più ordinato dal punto di vista architettonico e urbanistico con interventi negli spazi pubblici e in abitazioni private. Una scelta che avrà anche una ricaduta dal punto di vista economico.

"In un momento in cui l'occupazione nel settore dell'edilizia diminuisce" ha aggiunto Lai "è proprio il rilancio del settore che attraverso la riqualificazione prevista può contrastare i numeri negativi degli ultimi anni".

Entro 120 giorni dal ricevimento della lettera di accettazione del contributo dovranno essere completati i lavori.