È un antico mestiere che si tramanda da generazioni quello portato avanti con dedizione e tenacia da Anna Mura, nella sua piccola "officina del formaggio".

Una scommessa sul territorio nel quale è nata e cresciuta e dove tre anni fa ha scelto di investire tutti i suoi risparmi, per aprire una bottega artigiana, sfidando la crisi e la concorrenza dei grandi produttori.

Casizzolu, creme, fresine e yogurt, realizzati secondo antichi metodi e ricette tradizionali e usando solo materie prime di qualità a chilometro zero sono il fiore all'occhiello di una start up, che ora raccoglie i suoi frutti.

Nei giorni scorsi infatti la "Sardinia Bio Caseus" è stata premiata per la qualità e la bontà dei prodotti al "Sardinia Food Awards", l'oscar delle eccellenze dell'agroalimentare che ha selezionato i migliori tra gli artigiani in gara nelle 13 categorie di prodotti made in Sardegna.

"Sono molto soddisfatta dei risultati raggiunti sino ad oggi", dice Anna Mura, "è un importante riconoscimento ai sacrifici e all'impegno di questi anni. Un premio che dedico a mio nonno e a mio padre, a cui devo la passione per questo mestiere e grazie ai quali ho appreso gli antichi metodi di produzione e le tradizionali ricette della mia terra".
© Riproduzione riservata