Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ha superato Warren Buffett, investitore e imprenditore americano a capo della Berkshire Hathaway, diventando la terza persona più ricca del mondo, con una fortuna stimata di 81,6 miliardi di dollari.

Lo rivela Bloomberg nella sua classifica dei miliardari.

Il patron del social network ha effettuato il sorpasso venerdì, quando le azioni della sua società sono cresciute in Borsa del 2,4%, dopo che a partire dallo scorso marzo il titolo era crollato in seguito allo scandalo Cambridge Analytica.

Alle prime due posizioni della classifica restano Jeff Bezos, Ceo di Amazon, con un patrimonio di 142 miliardi di dollari, e Bill Gates, con 94,2.

Il podio è composto dunque da tre i "paperoni" tutti con società attive nel settore tech.

Al quinto posto troviamo poi Amancio Ortego di Inditex (Zara), con un patrimonio di circa 76,1 miliardi; sesto invece Bernard Arnault, presidente di Kvmh, il marchio Louis Vuitton (73,2).

Chiudono la top ten Carlos Sim, patron della compagnia telefonica America Movil (62,5 miliardi di dollari), Larry Page e Sergey Brin, rispettivamente Ceo e presidente di Alphabet, holding di Google (56 e 54,6 miliardi) e Larry Ellison, fondatore di Oracle (52,6).

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata