I rappresentanti dei Fondi d'investimento governativo cinesi sono tornati in Regione, dove hanno incontrato Pigliaru, l'assessore della Programmazione Raffaele Paci e quello degli Enti Locali Cristiano Erriu.

Nell'incontro di oggi si è ribadito che il settore di maggiore interesse per il Fondo in Sardegna è quello dell'industria turistica.

I rappresentanti della Fondazione (Irene Pivetti, Ad Only Italia, Chaney Cheng, Ad Fondo di investimento governativo e Alberto Farci, segreteria Only Italia) hanno spiegato di aver visitato diverse località dell'Isola, sempre allo scopo di creare un costante flusso turistico dalla Cina mirato a specifici target interessati all'ambiente, alla qualità della vita e all'agroalimentare d'eccellenza.

"Si tratta di un mercato turistico di qualità e in continua espansione, per la Sardegna sarebbe un'ottima opportunità diventare una tappa nei tour italiani, da visitare subito dopo le città d'arte. Se poi ci fosse la possibilità di collegamenti diretti, tutto diventerebbe più semplice", ha affermato Pigliaru.
© Riproduzione riservata