ICE Agenzia e Assessorato dell'Industria, in collaborazione con Confindustria Sardegna, hanno organizzato a Cagliari per martedì un incontro per illustrare le opportunità di affari offerte da EXPO 2020, che si terrà a Dubai.

L'appuntamento è in programma alle 11 nella sede di Confindustria.

L'Esposizione Universale, la prima realizzata nella regione del Medio Oriente, Africa e Asia meridionale e ospitata da un Paese arabo, può rappresentare un evento interessante per le imprese sarde, in particolare del settore edile, impiantistico e dell'arredo.

La manifestazione attiverà risorse pari a circa 8 miliardi di dollari e un flusso di investimenti esteri tra i 100 e i 150 miliardi di dollari nelle costruzioni, nei servizi finanziari, nelle infrastrutture e nei servizi tecnologici.

Per le imprese italiane si tratta di un'occasione importante per ritagliarsi un ruolo di primo piano nella realizzazione delle opere.

Durante l'incontro a Cagliari sarà presentata la piattaforma di e-procurement che gestisce le gare d'appalto per la realizzazione delle opere di allestimento dell'Expo riguardanti le imprese edili, dell'impiantistica e dell'arredo.

L'EXPO Village dovrà essere in grado di fornire strutture di alloggio a tempo pieno per lo staff dei Paesi partecipanti. Ci saranno 3.000 appartamenti, 1.500 stanze di hotel e hotel-appartamenti e 11 aree-parcheggio.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata