Per la prima volta nella storia Air France volerà da Cagliari all'aeroporto parigino Charles de Gaulle.

Lo ha annunciato la compagnia aerea d'Oltralpe, parlando di un volo che "contribuirà ad incrementare il traffico turistico berso la Sardegna e permetterà coincidenze verso decine di destinazioni in tutti i continenti".

"Una scelta - spiega il direttore generale di Air France-KLM East Mediterranean, Jerome Salemi - che è frutto della nostra strategia di crescere in Italia e in particolare sulle isole del Belpaese", infatti oltre a quella cagliaritana sono state aggiunte altre due destinazioni, Bari e Catania.

Il volo da Elmas partirà tutti i giorni dal 16 luglio al 2 settembre alle 17.20, arrivo previsto nella capitale francese per le 19.35. Sarà operato da HOP! con un Embraer 190 da 100 posti.

"Gli eccellenti risultati del volo KLM Cagliari - Amsterdam, che ha registrato durante la scorsa stagione estiva un coefficiente di riempimento superiore al 90%, chi hanno spinto ad investire ancora di più in Sardegna", afferma il direttore commerciale della compagnia Dimitry Huffnagel.

Un collegamento importante, che permette ai sardi tramite le tante coincidenze all'aeroporto charles De Gaulle, di raggiungere più facilmente diverse destinazioni in Europa e nel mondo.

(Unioneonline/L)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata