Economia » PORTOVESME

Ex Alcoa, entro settembre via ai lavori e 50 assunzioni

Giovedì 14 Giugno alle 10:55 - ultimo aggiornamento alle 11:34


L'affidamento della commessa da 135 milioni per l'ammodernamento degli impianti di Portovesme è ormai in fase conclusiva.

Sider Alloys conta di partire con i lavori entro metà settembre, periodo in cui verranno assunti anche 50 lavoratori (i primi nove sono già stati assunti).

È quanto emerso dall'incontro che si è tenuto ieri a Villa Devoto tra Francesco Pigliaru e Giuseppe Mannina, amministratore delegato di Side Alloys.

I due, alla presenza dell'assessore all'Industria Maria Grazia Piras e del coordinatore del Piano Sulcis Salvatore Cherchi, hanno fatto il punto sugli investimenti e sul cronoprogramma dell'avvio dell'ex sito Alcoa.

Pigliaru e Piras hanno sottolineato l'esigenza che per i lavori vengano tenute in considerazione le imprese locali, e i vertici di Sider Alloys hanno accolto la richiesta.

(Unioneonline/L)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • user236796 15/06/2018 10:33:28

    Grazie ex Ministro Calenda. Dal risultato delle ultime elezioni non sembra sia stato premiato per l'impegno e la professionalià che ha dimostrato a favore delle centinaia di famiglie interessate. Ma in questo momento storico i tribuni della demagogia e del populismo sono molto impegnati con gli immigrati (vero, unico e grande problema di questo paese?). Vedremo se i giallo verdi saranno bravi come Lei nel trovare le soluzioni per dare LAVORO LAVORO LAVORO.