È in programma all'Horse Country Resort di Arborea la prima fiera Sardex SpA, i prossimi sabato 16 e domenica 17 giugno.

L'azienda che gestisce il Circuito di Credito Commerciale della Sardegna, "arrivata a 6.000 conti aperti tra B2B e B2E - scrive in una nota - e a un transato di quasi 300 milioni di euro", organizza la sua prima manifestazione fieristica e apre le porte al grande pubblico.

Durante la due giorni, tra opportunità commerciali, ma anche conviviali, di intrattenimento e animazione per i più piccoli, sarà possibile avere una panoramica delle aziende, dei professionisti e delle associazioni iscritte al Circuito, che avranno l'opportunità di farsi conoscere, consolidare e tessere nuove relazioni commerciali.

Ci saranno i fondatori di Sardex, Franco Contu, Gabriele Littera, Piero Sanna e Giuseppe Littera.

Prevista anche una tavola rotonda: "Tra investimenti e mancanza di liquidità: fare impresa è…", con la presenza di Mirko Murgia (presidente Confapi Sardegna), Nicola Murru (direttore Confesercenti Provinciale di Cagliari), Maria Cristina Lampis (Euthalia Vivai), Andrea Nigra (Nuova Neon) e Massimiliano Muggianu (Sarvex).

Domenica è in programma il panel "Giovani e imprenditorialità: buone pratiche all'interno del Circuito Sardex": interverranno Alessandro Cocco (Libreria Cocco), Riccardo Porta (Panificio e Pasticceria Porta), Roberta Porceddu (Cantina Lilliu), Martina e Valentina Meloni (Sa Panada), Gianni Filippino (Confcommercio).

Chiuderà la due giorni lo spettacolo di cabaret di Pino e gli Anticorpi.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata