Avanti tutta con le azioni per lo sviluppo dell'area industriale di Ottana.

È operativo da ieri il gruppo di coordinamento, composto da tre sindaci, un rappresentante per ciascuno sindacato, partenariato economico, terzo settore, Camera di Commercio, consorzio industriale e la Provincia, che si affiancherà alla Task Force interassessoriale nata martedì pomeriggio in Regione, presieduta dall'assessore Raffaele Paci.

La Task Force ha già individuato tre tipi di azioni che saranno portate avanti da subito.

Le prime due riguarderanno l'intera area individuata e gli interventi diretti per i lavoratori in cerca di nuova occupazione, poi lo sviluppo e rilancio degli investimenti attraverso bandi dedicati esclusivamente al territorio e dunque calibrati sulle sue specifiche esigenze.

La terza azione riguarda solo l'area del Consorzio industriale, con l'obiettivo di favorire nuovi insediamenti produttivi attraverso bonifiche e infrastrutture che rendano più attrattiva la zona.

Fare in fretta diventa la parola d'ordine anche di Cisl e Uil, Confindustria, Camera di Commercio e altre rappresentanze imprenditoriali.

I Comuni che rientrano nel piano di intervento sono Austis, Birori, Bolotana, Borore, Bortigali, Dualchi, Gavoi, Lei, Lodine, Macomer, Mamoiada, Noragugume, Ollollai, Olzai, Oniferi, Orani, Orotelli, Ottana, Ovodda, Sarule, Silanus, Sindia, Teti e Tiana.

© Riproduzione riservata